Spedizione e Reso

Modalità e tempi di consegna


Le spedizioni avvengono esclusivamente tramite Corriere Espresso, che consegna nelle 24/78 ore successive all’evasione dell’ordine, in tutta Italia (per le isole si considerano 24 ore aggiuntive). Le spese di trasporto sono a carico del cliente e sono chiaramente visibili nel momento in cui viene effettuato l’ordine. Per la merce non assicurata, l’azienda Italysol srl non si assume alcuna responsabilità riguardante lo smarrimento, la manomissione o la rottura del/i prodotto/i acquistato/i e su eventuali ritardi nella consegna da parte delle società di spedizione.


Reclami e resi (Richiesta RMA)


Al ricevimento della merce, il cliente è tenuto immediatamente a verificarne lo stato e la conformità. Tutti i reclami relativi alla conformità dei prodotti, anche in relazione alla loro quantità e/o aspetto esteriore devono essere formulati per iscritto mediante l’apposita procedura e l’apposito modulo di richiesta rientro materiali autorizzati (RMA). La merce dovrà essere inviata in porto franco presso i nostri magazzini accompagnata da un documento di trasporto sul quale dovrà essere indicato il numero di RMA. La merce sprovvista di tale numero non verrà accettata. In caso di richiesta di RMA per prodotto guasto o danneggiato, nel caso in cui il prodotto restituito risultasse funzionante, Italysol srl si riserverà il diritto di addebitare il costo del trasporto per il rinvio della merce, ed in aggiunta, un importo forfettario quale rimborso per le spese tecniche di € 20,00+IVA.

Diritto di recesso

Ai sensi del D.Lgs. 21/2014 - in attuazione della direttiva 2011/83/UE, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare una comunicazione entro 14 giorni dalla data dell'ordine, tramite lettera raccomandata A/R, all'indirizzo:

Ragione Sociale: Italysol srl
Via Arti e Mestieri,5 - 47838 Riccione (RN)
Orari: 8:30-12:30 / 13:30-17:30
E-mail: info@italysol.it

Una volta ricevuta la comunicazione di recesso, l’azienda provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire ad entro 14 giorni dall'autorizzazione. Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.

Il diritto non si applica ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti; il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al reso); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente, come stabilito dalla legge.

La spedizione, fino all’ avvenuto ricevimento presso il nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, l’azienda darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nel proprio magazzino), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso;
Italysol srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furto o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, l’azienda provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, come contributo alle spese di ripristino. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, l’azienda provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato, nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dalla richiesta di recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura). Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Italysol srl accerti:

  1. la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;

  2. l'assenza di elementi integranti del prodotto;

  3. il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, l’azienda provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitandogli le spese di spedizione.